X

Cambogia/ Trovata in un bordello baby prostitua di 4 anni. Era stata venduta dalla madre, ora è in un centro di recupero

di luiss_vcontursi |3 Agosto 2009 12:20

Una storia squallida e triste che dimostra che il limite è stato oltrepassato da un pezzo e fa rialzare la testa a chi si batte contro la prostituzione infantile: in un bordello in Cambogia lo scorso mese è stata trovata una baby prostituta di appena 4 anni.

La segnalazione della presenza della piccola di 4 anni nel bordello cambogiano è arrivata da un cliente. La bambina era stata venduta dalla madre, anche lei prostituta. Attualmente la piccola è stata presa in cura da uno dei sette centri di recupero gestiti dalla Somaly Mam Foundation (associazione fondata da una ex prostituta) presenti in Cambogia, Laos e Vietnam e che sono stati creati appositamente per proteggere e reintegrare le bambine salvate dalla prostituzione.

Le Nazioni Unite stimano che ogni anno due milioni di donne e bambini vengano indotti alla prostituzione, tra i quali il 30 per cento in Asia. Spesso le famiglie povere vendono le figlie per ripagare i debiti.

Scelti per te