Capello ormai parla da inglese: “Calcio italiano peggiore in tutto”

Pubblicato il 14 Marzo 2009 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA

Il commissario tecnico della nazionale di calcio inglese, l’italiano  Fabio Capello, critica duramente le squadre italiane dopo l’eliminazione subita in Champions League dalle nostre squadre, tutte battute da formazioni anglosassoni.

Secondo Capello, ex allenatore di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, gli inglesi calcisticamente ci sono superiori praticamente in tutto: “Sono stati bravi  – afferma Capello – erano indietro ed hanno preso esempio dagli altri. Adesso sono loro i migliori.E’  tutto un altro giro: poca pressione, moviola inesistente e i risultati si vedono. Pensano solo a correre giocando ogni partita con gli stessi, altissimi, ritmi. Per il piacere di giocare. In Italia poi, ci sono i “furbetti”, i simulatori che stanno sempre in terra e spezzettano il gioco”.

Non lesina complimenti ai giocatori della sua “nuova patria”: “Beckham è un grandissimo professionista, non è né un attore, né un modello. In Italia vi eravate fatti un’idea sbagliata di lui. I giocatori “modelli”, col cerchietto, si vedono solo nel Belpaese, non in Inghilterra”.