Roma. Cavalli e cappelli al Derby di galoppo a Capannelle: sfilata degli orrori in stile Will e Kate

Le principesse Eugenia e Beatrice

ROMA – La principessa Beatrice per il matrimonio di Will e Kate ha optato per ghirigori per il suo cappellino in perfetto stile british alle nozze di Will e Kate e vestito color cipria rubato dall’armadio della nonna. Ecco, provate a ricordare quella sfilata (degli orrori) all’ingresso della Chiesa e immaginate la stessa scena ma in salsa romana.

L’effetto è decisamente meno cool e più sempliciotto, d’altronde non siamo a un matrimonio ma al derby di galoppo versione numero 128, zona Capannelle, periferia sud-est della capitale.

Gli appassionati di cavalli e razze equine si sono esibiti in un balletto degno del matrimonio più chic dell’anno: esattamente come l’occasione d’oltremanica, anche vista Grande raccordo anulare l’eleganza si spreca e non mancano le bucce di banana.

Si è vestito da vero purosangue come il nome che porta (e per fortuna si è risparmiato il cappellino) Roberto Cavalli, che si è distinto fra cappelli a falda larga, fiorellini, piume e mezze teste equine.

Sara Pisanu, nuora del ministro, ha scelto organza e nuance chiara, la contessa Djerna Premoli si è presentata con due vistosi fiori in testa graziando il marito con la sua sfilata. Silvana Augero s’è improvvisata patriottica con tanto di mise rossa bianca e verde. L’appassionata di galoppo e dintorni, Sara Nitoli, il cavallo ha preferito metterselo in testa a decorazione di un copricapo color latte.

Nel parterre dello showbiz romano si sono guadagnate un pezzettino di scena anche le bionde Monica Salce e Laura Bugliosi che con coccarda al petto si sono limitate ai cappelli più in stila diva che in stile Westminster: una è andata sul fucsia, l’altra sul color crema.

Infine Matilde Brandi si è accontentata del suo bel vestito verde e ha risparmiato piroette visive, facendosi immortalare senza cappello chic. Le foto della galleria della serie fuori di testa a Capannelle a questo link.

Gestione cookie