Champions. Real Madrid, Pepe squalificato, i giocatori del Barcellona no

Pubblicato il 2 Maggio 2011 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’Uefa ha annunciato che il vicepresidente dell’Organo Disciplinare e di Controllo, come unico giudice, ha respinto sia le proteste del Real Madrid che quelle del Barcellona provocate da quanto accaduto nel corso della semifinale d’andata di Champions League tra i due club di mercoledi’ scorso al Bernabeu.

Le proteste del Real Madrid, contro il comportamento dei giocatori del Barcellona durante la partita e contro il rosso inflitto a Pepe, sono state respinte. Nel caso del comportamento dei giocatori del Barcellona (Dani Alves e Busquets), l’Uefa fa notare che ”e’ stato ritenuto che non vi fosse una strategia comune per provocare”. Nel caso di Pepe, ”la decisione dell’arbitro viene confermata. Di conseguenza, Pepe è squalificato per il ritorno di martedì”.

Quanto alla protesta del Barcellona sui commenti e le frasi di Mourinho espresse alla stampa nel dopo-partita, ”sono state similmente respinte dal vicepresidente dell’Organo Disciplinare e di Controllo”. Quindi il Barcellona è stato rimandato ”ai procedimenti gia’ aperti contro José Mourinho, che verranno discussi dall’Organo Disciplinare e di Controllo venerdi’ 6 maggio”.

L’Uefa sottolinea poi che ”non vengono quindi aperti nuovi procedimenti contro Mourinho sulla base delle lamentele del Barcellona”. Entrambe le decisioni prese oggi dall’Uefa sono soggette ad appello, che puo’ essere presentato entro tre giorni.