X

Chicago. Il vicino di Obama vende maxi-casa. Vale più di 16 milioni di dollari

di luiss_smorgana |15 Settembre 2009 20:21

Vuoi abitare vicino alla famiglia Obama? Servono almeno 16 milioni di dollari per averla. La villa di Chicago, con tanto di vista sul giardino e 17 stanze, si trova su South Greenwood Avenue nel quartiere dove è cresciuta anche Hillary Clinton.

Per aggiudicarsi una residenza da circa 600 metri quadri e tenere sotto controllo tutto ciò che accade nella casa del presidente e della sua famiglia i ricchi d’America dovranno mettersi in fila. Nel 1973 l’attuale proprietario la comprò a circa 35 mila dollari, a distanza  di trent’anni non ha un valore preciso. Gli agenti immobiliari hanno difficoltà a stabilire un prezzo preciso e lasceranno che il mercato – effetto Obama compreso – faccia il suo dovere e si limiteranno ad accettare l’offerta più alta.

La casa, costruita nel 1906, venne utilizzata durante la seconda guerra mondiale come residenza  e successivamente adibita come distaccamento di una scuola militare. Ora la villa appartiene ai coniugi Grimshaw, due professori universitari che guardano alla pensione e per i quali una casa così grande ormai è troppo.

Scelti per te