CHIOGGIA: ALUNNO 13ENNE ACCOLTELLA IN CLASSE IL PROFESSORE

Ambulanza Uno studente di 13 anni è stato denunciato per lesioni aggravate. Ha accoltellato il il suo professore in classe durante la lezione di musica, conficcandogli un coltello da cucina nella schiena. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio nella scuola media «Silvio Pellico» di Chioggia secondo quanto riportano i quotidiani locali. Sembra che il ragazzino avesse rapporti tesi con l'insegnante, Fabio Paggioro, 36 anni, di Adria, ricoverato in ospedale in prognosi riservata, e fortunatamente non in pericolo di vita. Il gesto del tredicenne è stato improvviso e premeditato visto che il ragazzo si sarebbe portato il coltello da casa

L'aggressione è avvenuta durante la lezione pomeridiana di musica mentre il professore stava parlando tranquillamente con alcuni ragazzi. Lo studente si sarebbe avvicinato all'insegnante e con una scusa lo avrebbe fatto voltare per poi colpirlo alle spalle con un grosso coltello di cucina, cogliendo tutti di sorpresa. La lama è rimasta conficcata nella schiena del docente. Subito dopo il ragazzino è corso via e l'insegnante si è trascinato fino al corridoio dove è stato soccorso da un collega, che ha estratto il coltello e ha chiamato l'ambulanza.

Dirigente: nè bullismo nè degrado. «Una vicenda alluncinante, che avvilisce moltissimo» commenta la dirigente dell'Ufficio scolastico regionale del Veneto Carmela Palumbo e sottolinea che in questo caso «non c'entrano nè il bullismo, nè situazioni degradate, dato che si tratta di una scuola media a indirizzo musicale con un'offerta formativa particolarmente importante. Insomma il massimo che si può desiderare dalla scuola». Oggi si riuniranno il consiglio di classe e di istituto per decidere i provvedimenti disciplinari da prendere a carico del ragazzo, che nei casi gravi può arrivare alla sospensione per tutto l'anno con l'esclusione dall'esame finale, dato che il ragazzo frequenta la terza media. 

Gestione cookie