Cina/ Il tifone Morakot fa la prima vittima. Un bambino di 4 anni muore seppellito dalle macerie

053824_TPE102_APIl terribile tifone Morakot che si sta abbattendo nell’est della Cina, ha iniziato a mietere le sue vittime. Secondo quanto riportato dalla Cnn, infatti, un bambino di quattro anni è morto seppellito dalle macerie  a Wenzhou City, a causa delle forti raffiche di vento e delle piogge torrenziali.

Le autorità cinesi sin dalle prime ore di domenica hanno provveduto a evaquare dalle coste circa un milione di persone dalle province del Fujian e del Zhejiang.

I venti del Morakot viaggiano alla velocità di 118 km all’ora tanto che cinque case sono state distrutte non appena il ciclone è arrivato a Wenzhou City, vicino la provincia di Zhejiang.

Tre adulti e un bambino di 4 anni sono stati sepolti vivi dalle macerie e i soccorsi non hanno potuto far niente per il bambino, che è morto.

Non dobbiamo dimenticare che sempre questo tifone, che prima di arrivare in Cina è passato a Taiwan, ha distrutto nel suo passaggio più di 300 abitazione e ha allagato più di 16 mila ettari di terreno. Non solo, venerdì a Taiwan il tifone ha ucciso due persone e ne ha ferite quindici.

Gestione cookie