Cinema/ Addio a Karl Malden, l’attore americano è morto all’età di 97 anni. Era divenuto celebre con “Le strade di San Francisco”

Il detective Stone  rimarrà nel ricordo di tanti cinefili e ammiratori. Karl Malden è morto all’età di 97 anni, lo ha annunciato la Academy di Los Angeles. L’attore americano si aggiudicò l’Oscar per la sua interpretazione di Mitch nel film “Un tram che si chiama desiderio” di Elia Kazan. Nato a Chicago da padre serbo e madre ceca, debuttò in teatro nel 1937.

Karl Malden conquistò il grande pubblico nel ’74 con il grande successo televisivo “Le strade di San Francisco”, in cui interpretava un poliziotto al fianco di un giovanissimo Michael Douglas.

Indimenticabili i suoi ruoli in “Fronte del porto” (1954), “Baby Doll” (1956), entrambi di Kazan; “Io confesso” (1953) di Alfred Hitchcock, “Prigioniero della paura” (1957) di Robert Mulligan, “I due volti della vendetta” (1961) di Marlon Brando, “Il grande sentiero” (1964) di John Ford, “Uomini selvaggi” (1971) di “Blake Edwards” e “Pazza” (1987) di Martin Ritt.

Gestione cookie