Cinema/ Anita Ekberg, attrice della Dolce Vita, trasportata in ospedale dopo un malore nella sua abitazione romana

anita-ekberg_dolce-vita
La Dolce Vita di Fellini

Anita Ekberg si è sentita male nella sua abitazione romana ed è stata portata immediatamente in ospedale dove sono stati fatti i primi accertamenti. Quando gli amici sono entrati in casa, hanno trovato l’attrice svenuta sul pavimento.

L’attrice svedese è stata prontamente portata nell’ospedale di San Giovanni. Pare che le condizioni dell’attrice 78enne siano buone, niente di eccessivamente preoccupante.

I medici hanno riscontrato solamente un ematoma, dovuto probabilmente alla caduta, per il resto non c’è nulla che desta la preoccupazione dei sanitari che l’hanno tenuta sotto osservazione.

Anita Ekberg è stata resa celebre dal film la Dolce Vita di Fellini. La scena del bagno nella Fontana di Trevi è rimasta incastonata nella storia del cinema italiano.

La scena è stata girata in marzo: mentre la svedese Anita Ekberg resistette senza problemi nell’acqua gelida per tutto il tempo delle riprese, per Mastroianni fu necessario indossare una muta sotto l’abito di scena per non soffrire il freddo.

La dolce vita è un film del 1960 diretto da Federico Fellini, vincitore della Palma d’Oro al 13° Festival di Cannes. È sicuramente uno dei film più famosi della storia del cinema. Viene solitamente indicato come il punto di passaggio dai primi film neorealisti di Fellini ai successivi film d’arte.

Gestione cookie