X

Londra/ Il finanziere italiano Raffaele Mincione compra per 18 milioni palazzetto che ne costava 40

di lgermini |12 Maggio 2009 19:52

Il palazzetto a Knightsbridge, uno dei quartieri più esclusivi di Londra, era in vendita per 40 milioni di sterline (circa la stessa cifra in euro) da 18 mesi, ma di questi tempi comprensibilmente nessun potenziale acquirente si era fatto vivo, a quanto scrive il Daily Mail.

Il proprietario, sperando che prima o poi qualcuno si sarebbe fatto avanti, si è ostinato a respingere offerte fino a 33 milioni di sterline. Lui i suoi 40 milioni li voleva tutti. Ma gli è andata male.

Travolto dalla crisi, e in particolare dal fallimento della Lehman Brothers, l’anonimo proprietario ha dovuto cedere, e a cogliere la palla al balzo è stato il finanziere italiano Raffaele Mincione, ex-fidanzato di Heather Mills, ex-modella ed ex-moglie di Paul McCartney.

Mincione, che evidentemente della crisi ha risentito poco, ha fatto per il palazzetto appena rimesso a nuovo un’offerta che il proprietario non ha potuto rifiutare: 18 milioni di sterline, uno sconto di 22 milioni sul prezzo originario.

Il finanziere italiano, alla richiesta se ritenesse di aver fatto un buon affare, ha risposto: «In tempi incerti come questi i buoni affari non esistono».

Non la pensa così Noel De Keyzer, uno dei direttori dell’esclusiva agenzia immobiliare Savills, il quale ha dichiarato che Mancione ha fatto il più grosso affare in campo immobiliare che si ricordi.

Scelti per te