Prima di conquistare la Casa Bianca la coppia numero uno oggi nel mondo, Barack Obama e sua moglie Michelle, è andata molto vicina al divorzio. Lo svela un libro di Cristhoper Andersen, grande esperto di coppie celebri, appena pubblicato negli Usa, che descrive una situazione coniugale tra i due first coniugi diversa dall’immagine patinata.
Michelle è stata molto gelosa di Barack, durante la campagna elettorale, quando il marito era letteralmente assaltato dalle fans che facevano di tutto per avere un momento di intimità con lui. Ma la crisi vera c’era stata prima quando Obama era solo un senatore a caccia di un successo che lo avvicinasse alle grandi sfide per cui i sentiva già pronto.
Secondo Michelle, impegnata come madre e anche sul lavoro, il marito si stava allontanando da lei. Michelle si lamentava molto con la madre dell’egoismo del marito e parlava di divorzio. Il libro svela che Obama replicava giudicando l’atteggiamento della moglie meschino e ingiusto. Il matrimonio fu salvato da una grave malattia, la meningite che aveva colpito la loro figlia più piccola Sasha. Marito e moglie si ritrovarono. E Michelle rinunciò a cambiare il suo ambizioso marito. The end, per ora, del libro.