Per l’ultimo episodio di E.R. torna George Clooney

Pubblicato il 10 Marzo 2009 - 18:18 OLTRE 6 MESI FA

Stanno per andare in onorata pensione i medici in prima linea più famosi del mondo. E.R., infatti, sta per chiudere in bellezza il suo straordinario ciclo di puntate iniziato ben 14 anni fa. Il 2 aprile prossimo l’NBC trasmetterà l’episodio finale, per l’occasione della durata di due ore. Si rivedrà George Clooney, che proprio indossando i panni del dottor Ross  è diventato una star hollywoodiana di prima grandezza. In Italia il gran finale si vedrà in tv a giugno.

Il General County Hospital di Chicago, il set di E.R. che Clooney aveva lasciato nel ’99 per la disperazione delle fan, vedrà il ritorno di Juliana Margulies che interpreta l’infermiera Carol Hathaway:  i due, dopo alterne vicende, sono sposati con due gemelle. Susan Sarandon farà parte del cast, sembra nei panni di una nonna, per il resto la trama è assolutamente top secret.

Emergency Room è un classico medical drama ispirato ai “Racconti d’Emergenza” di Michael Crichton, scomparso di recente: le corsie di un pronto soccorso di Chicago offrono lo spunto per una denuncia delle condizioni ospedaliere in America.