Ecco “Soul Power”, il documentario musicale dedicato alle stelle della musica nera

Un documentario imperdibile per chiunque abbia amato la musica nera degli anni ’70. Ma non solo. “Soul Power” di Jeffrey Levy-Hinte costituisce un autentico omaggio alle più grandi star della musica afro-americana esibitesi nel leggendario concerto di Kinshasa del 1974. Un evento musicale senza precedenti finanziato da un gruppo di investitori liberiani,  organizzato in occasione dell’ incontro tra Muhammad Ali e George Foreman.

Icone del calibro di James Brown e B.B King divisero infatti il palco con artisti locali, fondendo la black music americana – soul, funk, blues – con i ritmi tribali dell’Africa Nera.  Proprio per la straordinaria ricostruzione delle esibizioni live dei tanti musicisti coinvolti, la pellicola di Levy-Hinte può considerarsi il completamento ideale di “When Were Kings” di Leon Gast incentrato unicamente sul match tra Ali e Foreman.

Un documentario musicale eccezionale che saprà emozionare anche gli spettatori meno esperti in materia musicale. Assolutamente da non perdere.

Gestione cookie