Editoria/ Michelle Obama è sempre in copertina, ma per vendere le serve Barack

Pubblicato il 7 Aprile 2009 - 23:55| Aggiornato il 8 Aprile 2009 OLTRE 6 MESI FA

Michelle Obama non fa vendere i giornali, almeno non da sola: è importante che il marito Barack sia con lei. La copertina di “Vogue” del mese di marzo è stata dedicata a lei e intitolata “La First Lady che il mondo stava aspettando”, ma i risultati in edicola non sono paragonabili, ad esempio, con quelli che faceva registrare Lady Diana. Anche il “New York” l’ha messa in cover, ma le vendite del numero del 23 marzo (“The power of Michelle Obama”) non presentano variazioni di rilievo rispetto alla media.

Lady D. aiutava regolarmente l’industria editoriale facendo vendere un numero consistente di copie in più, rispetto alla media, ogni volta che finiva in copertina; Michelle Obama non provoca questo “salto”, a meno di non essere ritratta con il marito Barack: la coppia funziona, Michelle “solitaria”, per il momento, no.