Eredità Agnelli/ Margherita querela Milano Finanza. In un articolo era stata accusata di aver superato il limite della decenza

Un editoriale firmato da Paolo Panerai su Milano Finanza ha fatto arrabbiare Margherita Agnelli. Il suo staff legale, infatti, ha annunciato l’intenzione di querelare il giornale con l’accusa di diffamazione a mezzo stampa. In particolare, il pezzo pubblicato il 22 agosto contiene un passaggio che ha urtato la Agnelli: «È fuori discussione – riporta l’editoriale – che Margherita Agnelli abbia passato ogni limite di decenza e di ingordigia, arrivando a denunciare sua madre e di fatto i suoi figli di primo letto, oltre che persone degne e specchiate come Gianluigi Gabetti e Franzo Grande Stevens, la cui unica colpa è quella di aver servito in maniera impeccabile ed encomiabile la famiglia Agnelli».

L’annuncio della querela contro Milano Finanza arriva dopo le voci delle scorse settimane di un presunto “ramo di patrimonio” di Gianni Agnelli all’estero, del valore di 2 miliardi di euro. E due anni fa, Margherita, dopo la morte dell’Avvocato, si era rivolta al tribunale di Torino per conoscere l’esatto ammontare dell’eredità paterna.

La risposta di Panerai all’annuncio degli avvocati Galasso e Carbone non si è fatta attendere: «Essere querelato dalla signora Margherita Agnelli de Pahlen non è altro che un onore, visto che nell’articolo ho espresso semplicemente il parere di milioni di italiani».

Gestione cookie