ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893. NET – Ecco i valori delle rose dell’Europa League: Valencia e Genoa battono Lille e Slavia Praga

Il Valencia ha vinto il girone di Uefa Europe League: secondo il Genoa, che si qualifica per il turno successivo. Eliminate Lille e Slavia Praga.

Non è questo il risultato del campo, ma quello espresso dai valori delle rose dei calciatori delle quattro contendenti nella competizione internazionale che Pianetagenoa1893.net ha calcolato tramite i dati del sito specializzato Transfermarket.de.

Gli spagnoli sono inarrivabili con i loro 227,5 milioni di euro dei 26 calciatori: il loro valore medio è di 8,75 milioni. Segue il Grifone che espone i suoi cospicui 116,1 milioni dei suoi 27 giocatori: media pari a 4,3 milioni. Al terzo posto c’è la squadra francese con 80,4 milioni per i suoi 25 elementi, con un valore medio di 3,22 milioni. Chiude solitaria all’ultimo posto la formazione della Repubblica Ceca con appena 22,2 milioni per i 28 componenti della rosa. Ancor più bassa è la media per singolo calciatore: 790 mila euro.

Scendendo nel dettaglio, il Valencia possiede il giocatore con il più elevato valore di mercato, pari a 45 milioni, ossia David Villa.

PER LEGGERE IL RESTO DELL’ARTICOLO ED ANDARE SU PIANETA GENOA 1893: CLICCA QUI

Gestione cookie