Europeo Under 21: Italia-Serbia 0-0. Balotelli ammonito, Giovinco non gira. Salvati da Consigli e dal palo

Pubblicato il 16 Giugno 2009 - 22:47 OLTRE 6 MESI FA

Gli azzurrini di Casiraghi fanno il loro esordio nell’Europeo di categoria (Under 21) contro la Serbia, pareggiando per 0-0. Il ct ha optato per un attacco “pesante” con Balotelli, Acquafresca e Giovinco.

L’inizio è promettente e Giovinco impegna il portiere serbo Brkic con un tiro “alla Del Piero”, deviato in angolo. Balotelli ci prova prima su punizione e poi con una bella azione personale, farmata ancora da Brkic. L’attaccante dell’Inter viene ammonito per aver allontato il pallone con un gesto di stizza.

Nella ripresa, dopo venti minuti, Casiraghi sostituisce Balotelli con Abate e la Serbia sale in cattedra: Consigli salva con un miracolo su una conclusione ravvicinata di Tosic. Due minuti dopo è il palo a negare il vantaggio ai nostri avversari su una bella rovesciata di Kacar a Consigli battuto. Giovinco sbaglia un gol facile davanti e Brkic ed il match termina 0-0.

I migliori secondo Blitz. Nell’Italia il protagonista è Consigli (7) che salva il risultato. Nella Serbia è piaciuto il fantasista del Manchester United, Tosic (6,5).