Fiat/ Il Governo tedesco si attende entro mercoledì 3 offerte per Opel. La Merkel convoca i ministri per rosolvere la questione

Il governo tedesco si attende che entro domani pervengano almeno tre offerte per rilevare Opel.
É quanto scrive oggi il quotidiano Bild, secondo il quale oltre alle offerte di Fiat e Magna è probabile anche la presentazione di un piano del gruppo di investitori americano Ripplewood, che agisce in Europa tramite l’affiliata Rjh International, con sede a Bruxelles. Il giornale scrive che «il salvataggio di Opel si sta trasformando in una guerra di nervi» e non esclude che oltre alle tre offerte già ventilate, all’ultimo momento si verifichi qualche altra sorpresa.

Intanto il premier tedesco Angela Merkel convoca mercoledì un vertice governativo ristretto su Opel per stabilire il percorso da seguire. Lo rivela il quotidiano economico Financial Times Deutschland, secondo il quale al termine della tradizionale seduta del consiglio dei ministri del mercoledì il cancelliere riunirà intorno ad un tavolo il vice cancelliere e ministro degli Esteri, Frank-Walter Steinmeier (Spd), il ministro dell’Economia, Karl-Theodor zu Guttenberg (Csu), il ministro delle Finanze Peer Steinbrueck (Spd) ed il suo collega del Lavoro, Olaf Scholz (Spd). Nella serata di domani è previsto anche un altro vertice dei sottosegretari degli stessi dicasteri.

Gestione cookie