Firenze, rapiscono gatto e chiedono 20 euro di riscatto: arrestati 7 romeni

TO090408SPO_0725Arrestati per sequestro. Stavolta il prigioniero è un gatto, catturato a Campi Bisenzio, nel fiorentino, da 7 romeni. I rapitori hanno poi chiesto un riscatto alla proprietaria, ma la donna non si è impaurita e li ha denunciati, consentendone l’arresto.

La signora ha ricevuto una telefonata: una voce annunciava che il suo gatto era stato rapito mentre stava giocando nel giardino di casa e che per farlo tornare servivano 20 euro: la consegna dei soldi doveva avvenire nei pressi del punto vendita Coop di Buozzi. La donna ha accettato, ma prima ha raccontato tutto ai carabinieri che si sono appostati nel luogo dove era stato fissato lo scambio.

La proprietaria del gatto ha così incontrato chi teneva in ostaggio il suo gatto, quattro donne alle quali ha consegnato il denaro. Presi i soldi, le quattro si sono avvicinate ad un’ auto dove si trovavano tre uomini, hanno prelevato il gatto e lo hanno consegnato alla proprietaria.

A questo punto sono entrati in azione i carabinieri che hanno arrestato i sette, tutti romeni di età compresa tra i 20 e i 40 anni. Sono accusati di estorsione in concorso.

Gestione cookie