Formigoni si autocandida: “Dopo Berlusconi le primarie. Parteciperò”

«Quando, in un futuro non certo vicino, Silvio Berlusconi deciderà di farsi da parte, l’unica strada percorribile per scegliere il nuovo leader del PdL sarà quella delle primarie».

La vede così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che ne ha parlato in una lunga intervista rilasciata a Sky Tg24 senza nascondere un interesse a partecipare in prima persona alle eventuali primarie.

«Berlusconi è saldo in sella – ha spiegato Formigoni – tantissimi hanno detto che stava per cadere. Lui li ha sempre delusi e durerà ancora molto. Quando decidesse di farsi da parte credo che nel centrodestra ci saranno tanti cavalli di razza che potranno misurarsi in maniera aperta».

«Penso – ha proseguito il governatore – che le primarie siano la strada migliore, anzi l’unica per far scegliere al nostro popolo chi potrà sostituire quel giorno Silvio Berlusconi».

A Formigoni, poi, è stato chiesto se avesse intenzione di partecipare alle eventuali primarie del Pdl: «Sì, credo di sì», ha risposto il governatore.

Gestione cookie