Francesco Merola è tra gli ospiti della puntata di oggi 11 marzo 2024 di “La volta buona”, il programma condotto da Caterina Balivo in onda su Rai 1 dalle ore 14,00. Figlio del leggendario Mario Merola, scopriamo insieme qualcosa in più su Francesco, dalla sua carriera musicale alla sua vita privata.
Francesco Merola è nato a Napoli l’8 settembre 1970, e ha 53 anni. Si tratta dell’ultimo dei tre figli Mario Merola e di Rosa Serrapiglia, sposati dal 1964. I suoi fratelli maggiori, infatti, sono Michele Roberto e Loredana. Fin da giovane, Francesco ha respirato l’aria della musica grazie alla famiglia, e ha seguito le orme del padre nel mondo dello spettacolo. Nel 2001, insieme al padre, ha partecipato al Festival di Napoli, consolidando il suo percorso artistico. Nel corso degli anni, Francesco ha continuato a portare avanti il patrimonio musicale e teatrale del padre, esibendosi in concerti in tutta Italia e pubblicando brani originali come “Parla cu’mme” nel 2019.
Dopo la scomparsa del padre nel 2008, Francesco Merola ha deciso di onorarne la memoria aprendo un ristorante museo a Napoli, un luogo che celebra la musica e l’eredità artistica della famiglia Merola.
La vita privata di Francesco Merola è nota per la sua riservatezza. Tuttavia, sappiamo che è legato sentimentalmente a Marianna Mercurio, una donna di origini napoletane che condivide la sua passione per la musica. Nonostante un periodo di crisi nel 2021, la coppia è rimasta unita e oggi sono più affiatati che mai. I due si sono sposati lo scorso 10 maggio 2022.
Il suo nome è stato scelto dal padre in onore dell’amico Franco Franchi, un grande attore e padrino di battesimo di Francesco. Su Instagram, Francesco è molto attivo e condivide regolarmente aggiornamenti sulla sua vita quotidiana con i suoi oltre 40mila follower sul suo profilo ufficiale.