Gb. Carlo invita inglesi a non prendere auto, lui ne ha sei

TO040809EST_00075Il principe predica bene e razzola male. Carlo d’Inghilterra invita i sudditi a usare la macchina il meno possibile. Un proposito giusto, se si considerano i vantaggi ambientali che deriverebbero dal maggior utilizzo dei mezzi pubblici.

Peccato che, come rivela il Telegraph, l’erede al trono britannico sia in possesso di ben 6 auto: due Jaguar, due Audi, una Range Rover e poi la sua preferita, un’Aston Martin DB6 che sua madre, Elisabetta, gli donò per il ventunesimo compleanno.

Probabilmente, ironizza il quotidiano inglese, Carlo ha un’ “impronta di carbone” più grande di un yeti, tutti potremmo avere una Dodge Vipers nel garage e sentire la necessità di non danneggiare il clima, e quindi decidere di prendere l’autobus o andare a piedi perché è più veloce, più economico e più conveniente per i nostri spostamenti quotidiani.

L’unica cosa, conclude il Telegraph, che il principe Carlo è stato molto attento a non dire è che dovremmo lasciare la loro auto a casa per un senso del dovere o un obbligo per l’ambiente.

Gestione cookie