Google, il rivale/ “Wolfram Alpha”, il nuovo motore di ricerca che risponde “bene” e fa dei paragoni

Arriva sul web “Wolfram Alpha”, il nuovo motore di ricerca in grado di rispondere a delle domande con  risposte complesse e circostanziate, quasi come farebbe un essere umano. E’ stato presentato nei giorni scorsi nell’ università di Harvard dal professor Stephen Wolfram, il fisico britannico che lo ha creato. Il rivoluzionario sistema verrà lanciato ufficialmente nel mese di maggio e sarà completamente gratuito.

Il nuovo sistema oltre a rispondere in maniera precisa, diretta e dettagliata, evitando le lunghe file di pagine che si aprono con i motori di ricerca attuali, potrà anche confrontare i vari criteri richiesti, creando dei termini di paragone. Inoltre i suoi dati e le sue informazioni saranno controllate da una squadra di scienziati ed esperti, che le aggiorneranno continuamente.

«Il mio sistema può diventare importante per il web quanto lo è stato Google» ha dichiarato l’ideatore del programma, Stephen Wolfram, che ha poi aggiunto: «Potremmo lavorare insieme a Google in futuro. Cerchiamo partner nell’ambito dei motori di ricerca, dei media, delle news. Crediamo che possano crearsi grandi sinergie in questo campo».

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie