Horror/ Il nuovo romanzo del giapponese Suzuki, autore di “The ring”, pubblicato su carta igienica. La distribuzione nei bagni pubblici di Tokyo

Dedicato a quelli – tanti – a cui piace leggere in bagno. Lo scrittore giapponese di horror Koji Suzuki (già autore del best seller “The Ring”) ha pubblicato il suo nuovo romanzo, “Drop”, su carta igienica. Nove rotoli, ciascuno per capitolo, lunghi 90 cm e leggibili in pochi minuti. Almeno stando a quello che sostengono Suzuki e il proprietario della cartiera che produce i rotoloni, la Hayashi Paper.

I rotoli sono già stati distribuiti nei bagni pubblici di Tokyo, al costo di 210 yen l’uno (circa 1.50 euro). E un proprio una toilette pubblica è l’ambientazione scelta dall’autore per il suo thriller. Una coincidenza voluta per mettere per facilitare l’immedesimazione dei lettori. Il che, forse, può avere l’effetto secondario di agevolare e velocizzare la “pratica” intestinale.

Per ora, quello che è certo è che gli utenti nipponici stanno apprezzando non poco l’iniziativa. Di più: ne sono talmente entusiasti che presto questo esperimento potrebbe essere riprodotto anche fuori confine.

Gestione cookie