X

Inchiesta Bari, Tarantini: “Ho presentato a Berlusconi almeno 30 ragazze”

di Emiliano Condò |9 Settembre 2009 8:49

Barbara Guerra

Una trentina di donne. Tante sarebbero le ragazze che Gianpaolo Tarantini avrebbe reclutato e portato alle feste del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ad affermarlo lo stesso imprenditore barese durante un interrogatorio al Tribunale di Bari risalente al 29 luglio scorso.

Carolina Marconi

Tarantini, che è indagato per favoreggiamento della prostituzione, avrebbe fornito agli investigatori numerosi dettagli relativi agli spostamenti delle ragazze, confermando, così, quanto emerso in precedenza dalle intercet­tazioni telefoniche.

Tra le ragazze ci sarebbero anche alcuni volti noti della televisione, come Barbara Guerra e Carolina Marconi del Grande Fratello. Alcune delle giovani, a detta dell’imprenditore,  hanno ri­cevuto un compenso di 1.000 euro «per prestazioni sessua­li », altre «soltanto un rimbor­so delle spese».

Tarantini spiega, nell’interrogatorio, come introduceva le ragazze: «Le presentavo come mie ami­che e tacevo che a volte le re­tribuivo ». Quindi rivela che fu proprio «Berlusconi a pre­sentarmi Guido Bertolaso, co­me gli avevo chiesto. E poi lo stesso Bertolaso inviò me e il mio amico Enrico Intini in Finmeccanica, ma dopo i pri­mi incontri non è più succes­so nulla».

Scelti per te