Inghilterra/ Giovane malintenzionato entra in casa del vicino di 72 anni per “dargli una lezione”. Il pensionato ex boxeur lo riempie di pugni e poi lo fa arrestare dalla polizia.

Forse George McCalium ha avuto davvero la lezione che meritava, come gli ha suggerito il giudice dopo avergli inflitto una condanna a quattro anni e mezzo di prigione. Peccato che il pubblico magistrato non si riferisse alla sentenza che manda il giovane dietro le sbarre. Perché George McCalium è stato in effetti punito due volte, dalla giustizia pubblica come da quella privata.

Da tempo le cose non andavano bene col vicino, Mr. Corti, pensionato di settantadue anni. Proteste e discussioni per le rumorose feste di McCalium andavano avanti da diverso tempo. Il ragazzo ubriaco, dopo aver fatto festa tutta la notte, ha deciso il 19 agosto di dare una lezione al pensionato importuno. Armato di un coltello, è riuscito a penetrare nell’appartamento.

Peccato che Mr. Corti abbia un passato da boxer e un fisico allenato per un uomo della sua età. Il giovane fuorilegge si è così visto di fronte non l’inerme pensionato che si aspettava bensì un arrabbiato atleta. E così George McCalium ha ricevuto una sonora scarica di pugni che ne rende ancora irriconoscibile il volto. Questo ricordo gli servirà da monito: la prossima volta ci penserà due volte prima di infastidire i pensionati.

Gestione cookie