Inter: Mourinho, espulso, diserta la sala stampa

Pubblicato il 20 Settembre 2009 - 20:33 OLTRE 6 MESI FA

Neppure la sofferta vittoria finale, arrivata in rimonta sul terrreno di Cagliari, placa i bollenti spiriti del tecnico nerazzurro José Mourinho.

Così, lo “special one”, nel dopo partita di Cagliari-Inter, non si presenta in sala stampa, affidando l’analisi del match a capitan Javier Zanetti e al direttore tecnico Marco Branca.

Sull’espulsione del tecnico portoghese,  avvenuta al 12′ del secondo tempo per una contestazione contro la mancata ammonizione del difensore cagliaritano Astori, già sanzionato dall’arbitro poco prima, Branca ha spiegato che dalla panchina «Mourinho non ha assolutamente detto alcuna parolaccia né ha fatto gestacci, ma si è limitato a mimare il fallo di Astori».

«Fallo che – ha proseguito il dirigente – gli è parso identico a quello che aveva poco prima portato al cartellino giallo per Santon».

Il giudizio del tecnico nerazzurro sulla partita arriva sempre con Branca a fare da “trasmettitore” delle idee dello “special one”: «È stata un vittoria importante, specie per i tanti impegni infrasettimanali, che ovviamente non consentono un’assoluta brillantezza del gioco, anche se poi ciò che conta sono il risultato e lo spirito. E di questi elementi, l’Inter ne ha da vendere».