Iran/ Fagioli, Delera giustiziata per un rapporto sessuale

«Perché dovevano uccidere questa ragazza? Io penso e voglio pensare che non è per l’omicidio: è che questa ragazza aveva un rapporto sessuale con un ragazzo, fuori del matrimonio, fuori di questa assurda repressione, annullamento religioso della sessualità e quindi dell’identità della donna».

Lo ha detto, nel corso del programma di Roberta Giordano ‘Non ci sono più mezze stagioni’ su Radio 24, lo psichiatra Massimo Fagioli, autore di ‘Fantasia di sparizione’ il suo ottavo libro edito da ‘L’asino d’oro’, che il 16 maggio sarà presentato al Salone di Libro di Torino.

Lo psichiatra dell’Analisi Collettiva, a cui è stato chiesto un parere sulla macabra vicenda, ha prima manifestato “comprensione” per il malessere raccontato in diretta da un intervenuto, “commovente il collega maschio, ha perfettamente ragione“.

Poi ha aggiunto: «volendo pensare, a questa cosa assurda, che hanno saltato anche la loro legge della shari’a, appunto perché ci sarebbe stato il perdono e perché a 17 anni non c’è la condanna a morte: hanno saltato tutto, hanno fatto una cosa addirittura illegale, pur di uccidere la ragazza».

Gestione cookie