Juventus/ In vista del nuovo cda, Cobolli Gigli sta per passare lo scettro a Lapo Elkann

Pubblicato il 24 Giugno 2009 - 17:45 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente juventino Giovanni Cobolli Gigli sta per salutare la poltrona che occupa da tre anni. Il 30 giugno scade l’attuale consiglio d’amministrazione e a novembre l’assemblea degli azionisti potrebbe decidere di rinnovare i vertici.

Dopo l’incontro fra l’amministratore delegato Laurent Blanc e John Elkann, il nome scelto dalla proprietà per sostituire Cobolli Gigli è quello di Lapo Elkann. Il rampollo di casa Agnelli già in passato si era autocandidato alla carica: «Sarei onorato di fare il presidente della Juve». Blanc e John Elkann sono d’accordo sul nome di Lapo, anche se in assemblea bisognerà superare la posizione della minoranza di soci che vorrebbe chiamare dalla Sampdoria Giuseppe Marotta.

Cobolli Gigli, dunque, si appresta a chiudere un triennio caratterizzato dal ritorno ad alti livelli della squadra, ma anche da un rapporto conflittuale con i tifosi che lo accusano sia della mancata difesa degli scudetti tolti dalla giustizia sportiva dopo Calciopoli, sia per l’improvviso esonero di Ranieri, a poche giornate dalla fine del campionato.