Home > Notizia per Notizia > La Nazionale di Spalletti volta pagina, per le partite con Malta e Inghilterra diverse novità, ecco i 27 convocati

La Nazionale di Spalletti volta pagina, per le partite con Malta e Inghilterra diverse novità, ecco i 27 convocati

La Nazionale di Spalletti volta pagina. Il neo ct azzurro ha convocato 27 giocatori per il doppio appuntamento ufficiale:  sabato 14 a Bari con Malta e martedì 17 a Londra con l’Inghilterra.
Due incontri di qualificazione per l’Europeo 2024 che si disputerà in Germania (14 giugno-14 luglio) con le 24 Nazionali che hanno conquistato il pass: 23 sul campo, la Germania di diritto quale Paese ospitante. La fase delle qualificazioni entra nel vivo. Vietato sbagliare. All’Italia restano ancora tre partite da disputare: due, appunto, in ottobre; l’ultima il 20 novembre in Ucraina (sede da definire).

NOVITÀ AZZURE
La novità più sorprendente riguarda Destiny Udogie, 20 anni, difensore del Tottenham, nato a Verona da genitori nigeriani, ex Verona e Udinese, Nazionale Under 21, terzino sinistro versatile, brillante in una difesa a tre, dota di forza fisica. Spalletti crede nel ragazzo maturato nella Premier. Le altre novità? Fuori Immobile, tornano Bonaventura e Kean. L’attaccante della Lazio è stato esentato dalle convocazioni azzurre per le prossime gare ma lo si rivedrà.

 
I convocati sono 27, 2 in meno rispetto alla lista di settembre dalla quale sono usciti gli infortunati Pellegrini, Retegui e Gnonto. Ma anche la coppia di centrali della Lazio, Casale e Romagnoli ( preferito Gatti). E poi: Spinazzola, Pessina e sopratutto Politano. In standbuy Orsolini; a destra in CT per ora ha preferito Berardi e Zaniolo. A disposizione per eventuali integrazioni in corsa ci sono 5-6 giocatori di cui 1 paio Under 21.

I 27 CONVOCATI
PORTIERI- Donnarumma, Meret, Provedel, Vicario.
DIFENSORI – Acerbi, Bastoni, Biraghi, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Mancini (Roma), Scalvini, Udogie.
CENTROCAMPISTI- Barella, Bonaventura, Cristante, Frattesi, Locatelli, Tonali.
ATTACCANTI – Berardi, Chiesa, Kean, Raspadori, Scamacca, Zaccagni, Zaniolo ( Aston Villa).

CLASSIFICA GRUPPO C
Inghilterra punti 12. Ucraina 6. Italia e Macedonia 3. Malta 0. L’Italia ha giocato solo 2 partite: sconfitta con l’Inghilterra (1-2), e vittoria a Malta (2-0).

 
 
 
 
 
 
 
Gestione cookie