L’Aquila/ La blogger che racconta da un’automobile l’angoscia dei terremotati

Si fa chiamare miss Kappa, è una donna di cinquant’anni che da tempo tiene un blog sulla sua vita di ogni giorno. Ma la sua vita, come quella di tanti cittadini aquilani, è stata sconvolta nella notte tra domenica e lunedì dalla terribile scossa di terremoto che ha devastato la città.

Nonostante le evidenti difficoltà e la tristezza per la tragedia, Miss Kappa continua ad aggiornare il suo blog creando così una viva testimonianza del dolore e della tenacia di tutti gli aquilani che affrontano questi terribili momenti: «Ho bisogno di un pc, anche vecchissimo e della possibilità di una connessione con chiavetta e di qualcuno che mi spieghi come farla funzionare – scrive in un suo post – solo così posso restare in contatto e cercare di fare informazione. Io vivo in automobile, per ora. Non voglio lasciare la mia terra».

Nei commenti dei suoi post gli internauti le esprimono tanta solidarietà e tanti incitamenti. «Dobbiamo tornare ad essere i guerrieri di una volta – scrive ancora miss Kappa – ora la nostra terra ha bisogno di questo». «Hai ragione oggi è il giorno del silenzio e poi bisogna lottare con tutte le forze» le risponde uno dei tanti lettori.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie