Lavinio/ Ragazza di 17 anni muore in ospedale dopo esser stata investita da treno

Una ragazza di diciassette anni, Ilenia S., è morta in ospedale dopo esser stata investita da un treno alla stazione di Lavinio (Roma). Secondo i primi accertamenti, la giovane stava ascoltando musica con il suo i-pod mentre attraversava i binari per andare a prendere il treno.

La ragazza avrebbe attraversato i binari dal passaggio a livello tra la Nettunense e via di Valle Schioia, dalla parte della prima strada, per raggiungere il marciapiede della stazione. A quanto pare il treno avrebbe suonato, ma lei sarebbe lo stesso riuscita a raggiungere il lato opposto delle rotaie, rimanendo incastrata tra il marciapiede e il treno. Quindi sarebbe stata trascinata sotto il convoglio dal risucchio d’aria che si crea al passaggio dell’ultima vettura, perché si trovava troppo vicina ai vagoni, in uno spazio ristretto.

Il treno, anche se il macchinista ha frenato, l’ha trascinata sui binari per qualche metro. L’eliambulanza arrivata sul posto, doveva portarla in ospedale della capitale. Date le gravi condizioni in cui versava, però, Ilenia S. è stata trasportata in rianimazione presso gli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno, dove è morta poco dopo il ricovero, nonostante i tentativi di salvataggio da parte dei medici.

Gestione cookie