Leader paesi scandinavi, la FOTO che prende in giro Donald Trump Leader paesi scandinavi, la FOTO che prende in giro Donald Trump

Leader paesi scandinavi, la FOTO che prende in giro Donald Trump

Una foto che prende in giro Donald Trump, il leader politico più potente del mondo. A realizzarla sono stati i cinque leader dei paesi scandinavi. Oggetto della presa in giro, lo scatto che ritrae il presidente Usa assieme al re saudita Salman e al presidente egiziano Al Sisi. I tre stanno insieme all’inaugurazione del Global Center for Combating Extremist Ideologyc e poggiano le mani su una sfera che in realtà è un mappamondo.

L’immagine è stata rielaborata da Bjarni Benediktsson dell’Islanda, Erna Solberg della Norvegia, Juha Sipilä della Finlandia, il danese Lars Løkke Rasmussen e il leader svedese Stefan Löfven. Nella loro foto, i cinque leader dei paesi del nord stanno tutti assieme e mettono le mani su una sfera. Questa volta però, i cinque leader poggiano le loro mani non su una riproduzione del globo, ma su un pallone da calcio.

Non si sa a chi sia venuta l’idea. L’unica cosa certa è che i cinque sono stati immortalati mentre sorridono davanti alla loro trovata. La foto è stata scattata nel corso dell’iniziativa “Nordic Solutions to Global Challenges”, evento organizzato per mettere in pratica il programma della “Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” che prevede per le persone e il pianeta prosperità entro il 2030. Il programma è stato sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu.

Chissà come l’avrà presa Donald Trump che già di suo è piuttosto suscettibile.

Gestione cookie