LEGA ALL’ATTACCO SULLA SICUREZZA INCALZA BERLUSCONI

Calderoli_roberto Silvio Berlusconi si adoperi per emanare quanto prima provvedimenti ad hoc sulla sicurezza. Lo chiede la Lega, per bocca del coordinatore delle segreterie Roberto Calderoli, sulla scia della polemica dopo l’ultimo terribile episodio di violenza sessuale a Roma.

«Gli adempimenti previsti dalla Costituzione sono ben noti e chiari a tutti e devono essere certamente rispettati, ma è altrettanto urgente e necessario affrontare immediatamente il problema della sicurezza, perché ogni giorno di ritardo significa tante vittime in più che avrebbero potuto essere evitate – dice Calderoli -. Rivolgo pertanto un forte appello a Berlusconi a fare presto a comporre la squadra di governo e ad emanare subito, una volta insediati, i primi provvedimenti in tema di sicurezza e legalità, alla maggioranza a sostenere tali provvedimenti e all’opposizione a dare un suo contributo perché una materia del genere ha bisogno dell’appoggio di tutti, anche per far capire a tutti che l’aria è cambiata».

È fissato per il pomeriggio, intorno alle 17 a Villa San Martino ad Arcore, l’incontro tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi, dopo il confronto sulla composizione del nuovo governo di centrodestra. Con il leader della Lega ci saranno anche Roberto Maroni e Roberto Caldertoli. Il colloquio del Cavaliere con il Carroccio precederà quelli con il governatore della Lombardia Roberto Formigoni e con il presidente del Veneto Giancarlo Galan, previsti per lunedì.

Gestione cookie