Messico/ Arrestati 10 agenti federali per l’uccisione di 12 poliziotti messicani. Dietro l’omicidio il coinvolgimento del cartello di droga La Familia

Tredici persone, nelle ultime 48 ore,  hanno trovato la morte in scontri violenti nel nord della città messicana di Ciudad Juarez.

Dieci poliziotti messicani, colpevoli degli omicidi, sono stati arrestati, durante il fine settimana, nella zona occidentale dello Stato di Michoacan.

I corpi degli agenti federali sono stati ritrovati ammassati vicino ad una strada.

Il pubblico ministero, responsabile del caso, ha annunciato che i funzionari di polizia saranno detenuti per 40 giorni, mentre gli omicidi saranno oggetto di un’accurata indagine.

La detenzione preventiva consentirà agli investigatori per accertare la colpevolezza degli agenti messicani. Si cerca la prova che attesti che gli uomini arrestati hanno commesso questi omicidi per La Familia, cartello di droga del Michoacan.

I corpi di 11 uomini e una donna, che lavora per la polizia federale, sono stati trovati ammassati insieme. I corpi presentano anche segni di tortura.

La Familia, oltre ad essere un potentissimo cartello di droga, è considerata una delle più violente bande criminali in Messico.

Recentemente la Familia ha lanciato una serie di attacchi contro i posti di polizia del luogo. Queste azioni hanno prodotto, nel Michoacan, ben quattro morti. tra di essi vi è la presenza di agenti della polizia.

Gestione cookie