Militari in spiaggia, il ministro della Difesa Ignazio La Russa spiega: “A decidere sull’utilizzo dei nuovi 1250 uomini messi a disposizione saranno i prefetti”

Il ministro della Difesa Ignazio la Russa è stato intervistato da Affaritaliani.it. Al ministro è stato chiesto come verranno impiegati i nuovi 1250 militari messi a disposizione dal governo: «Il dispiegamento dei militari si sta completando, stanno arrivando 1250 uomini in più, in aggiunta ai 3 mila già in servizio. Tra di loro ci sono anche donne, con gli stessi compiti».

La Russa ha poi detto che su l’uso dei militari a decidere sono i singoli prefetti, ed ha spiegato: «A Rimini ad esempio, i militari vengono impiegati anche in provincia. Il loro compito è di operare per assicurare il rispetto della legalità e quindi reprimere qualsiasi reato. A differenza delle ronde, che sono disarmate e possono solo avvisare, i militari hanno compiti di polizia giudiziaria e nelle pattuglie c’è sempre anche un carabiniere o un poliziotto».

Se a decidere quindi saranno i prefetti a seconda delle esigenze del territorio, non è esclusa la possibilità di vedere militari impiegati anche in spiaggia.

Gestione cookie