Moda/ Provocazione di Vogue Francia: senza perdere tempo con gli abbinamenti, una donna può andare a lavorare in giacca e slip

L’estate è già cominciata e il mondo del fashion ha scoperto le sue carte. Per la stagione più calda le nuove proposte vanno dai pantaloni “harem” (buoni se vuoi sembrare incontinente, pessimi se non vuoi), ai tacchi da 6 cm fino al ritorno delle magliette super-scollate.

Per la donna timida, riservata e sempre alla ricerca di un look semplice e pratico il mondo della moda si mostra ancora una volta una corsa a ostacoli disseminata di tessuti scoloriti e infarcita di Lycra.

L’ultima provocazione arriva dal numero di questo mese di Vogue Francia. Che rappresenta un mondo dove le donne saltano fuori dal letto, abbottonano le loro giacche, mettono un paio di slip e corrono al lavoro.

Solo giacca e slip, per semplificare

La rivista offre infatti pagine e pagine di giacche accoppiate con differenti paia di mutande. Poco importa se le modelle sono ritratte in questa mise accompagnate dai loro amici a quattro zampe.

Eppure segnali di questa nuova tendenza c’erano già stati. Nel 2007 Sienna Miller si fece pioniera di questo look alla prima di “Factory girl”, vestendo solo con una giacca nera, un paio di collant e delle enormi mutande.

A coloro che non hanno esattamente le proporzioni delle modelle questo nuovo trand forse non rende giustizia. E seguire le orme delle indossatrici più famose potrebbe non essere una buona idea.

Eppure questo nuovo look potrebbe rendere la vita molto più facile per molte donne. Niente più ricerca dell’abbinamento perfetto maglia-gonna ogni mattina: basta una giacca e un paio di mutande.

Gestione cookie