Le grandi firme della moda preferiscono le donne mature. Le ragazzine acqua e sapone stile veline si mettano in coda. Le top model di ieri, oggi bellissime quarantenni, sono la nuova scelta mirata degli uffici marketing delle grandi griffe internazionali.
L’ultima conferma in ordine di tempo è la famosa top model degli anni ’80 Stephanie Seymour, che appare oggi sui cartelloni delle maggiori città del mondo vestita solo con un balconcino di pizzo e un cachemire oversize per festeggiare i 60 anni di Chantelle, famosa marca di lingerie. Ma accanto a lei ci sono tutta una serie di bellezze over 40 che fanno da vetrina a marche come D&G o Helena Rubistein.
È il caso di Linda Evangelista che sorride dalla carta patinata con un nuovo trucco, Naomi Campbell e Claudia Schiffer che saranno protagoniste della prossima campagna del nuovo profumo D&G e Demi Moore che continua a promuovere il mascara che rende lo sguardo felino.
Racconta Patrice Kretz presidente di Chantelle: «Siamo presenti in cento Paesi e vendiamo circa 8 milioni d’articoli in un anno. Per raccontare chi siamo abbiamo chiesto l’aiuto di un grande fotografo e di una testimonial importante. Il messaggio pubblicitario vuole sottolineare la nostra abilità nel rendere sempre più belle le donne. Ci proviamo anche con la nostra nuova linea di trattamenti studiata per esaltare il décolleté».
Infine la bella Stephanie Seymour si confessa: «Ogni donna dovrebbe scegliere la propria lingerie per se stessa e per la sua comodità. Adoro avere bella lingerie sotto i miei vestiti, ho anche modelli color rosso. Sono magnifici, li adoro. E lo sguardo del mio uomo non ha niente a che vedere con le mie scelte».