Modena: aggredisce due vigili senza motivo, condannato a 8 mesi di carcere

Assale due vigili senza motivo mentre in un parcheggio stanno identificando un parcheggiatore abusivo: per tutta risposta, dopo una breve colluttazione, si rifiuta di esibire i documenti, viene ammanettato e accompagnato in questura.

S.S. è stato condannato dal Tribunale di Modena a otto mesi di reclusione per resistenza, violenza, oltraggio e lesioni. Subito dopo la condanna, l’uomo è stato rilasciato. L’aggressione, videoregistrata da un passante che ha consegnato il registrato alle forze dell’ordine, è avvenuta nella tarda mattina di sabato. Un cittadino ha telefonato alla sala operativa segnalando la presenza di un extracomunitario che chiedeva soldi a chi parcheggiava l’auto negli spazi a fianco di un noto bar.

La pattuglia inviata sul posto ha individuato il parcheggiatore abusivo ma, mentre era in corso l’identificazione, è stata apostrofata pesantemente da un uomo che, insieme alla moglie, stava raggiungendo una macchina parcheggiata poco distante. Gli agenti hanno cercato inutilmente di identificarlo, ma l’uomo, al momento di salire sulla propria autovettura, ha colpito violentemente con lo sportello un vigile, sferrando all’altro un pugno.

Gestione cookie