Mourinho e i suoi balletti fra Inter e Real Madrid: vado, non vado, alla fine resta chez Moratti

Pubblicato il 21 Maggio 2009 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA

Mourinho show su Sky Sport alla trasmissione “Attenti a quei due” condotta da Vialli e Rossi. Finalmente il tecnico portoghese, arrivato un anno fa all’Inter e già vittorioso di uno scudetto, ha sciolto le riserve  su quello che sarà il suo destino futuro.

Mourinho ha un contratto fino al 2011 e difficilmente, a detta di molti, avrebbe rinunciato ai lauti guadagni che la squadra di Moratti gli offre. Tuttavia, si è parlato molto dell’insistenza del Real Madrid di Florentino Perez che sta cercando di arricchire il piatto con importanti colpi di mercato in vista della prossima stagione.

«Lo sapevamo da tempo che c’era l’interesse del Real  che usa dei metodi non proprio ortodossi – ha detto ai microfoni di Sky Sport Lele Oriali consulente di mercato dell’Inter – sarebbe stato corretto sentire prima il nostro presidente, anche per il discreto rapporto che si è creato tra le due società per le trattative condotte in passato».

Se all’Inter il comportamento del Real non è piaciuto affatto, Mourinho come già aveva fatto Moratti ha definitivamente dichiarato: «Rimango all’Inter al 99,9 per cento, ma chi allenerà la squadra di Madrid sarà un uomo molto fortunato». Mourinho è apparso come poche altre volte lo si è visto: assolutamente rilassato. Ha parlato a lungo dei due nuovi acquisti della sua squadra Milito e Thiago Motta.

Oriali sempre a Sky Sport ha aggiunto: «Sapevamo di questo interesse nei confronti del nostro allenatore, ma Mourinho ne ha parlato col presidente e alla fine si è chiarito tutto» aggiungendo che «la gente, il popolo nerazzurro si identifica in lui e credo che siano cose che incidono sulle sue decisioni,  Mourinho è molto sensibile a questo genere di cose e credo che voglia continuare con noi per costruire un ciclo importante».

Il tecnico campione d’Italia ha anche svelato, per chi ancora non lo avesse saputo, il futuro ormai certo di Ancelotti come prossimo allenatore del Chelsea.