Napoli: reagisce alla rapina, gli sparano. E’ in fin di vita

Napoli: reagisce alla rapina, gli sparano. E' in fin di vita
Napoli: reagisce alla rapina, gli sparano. E’ in fin di vita

NAPOLI- Ha tentato di difendere il suo scooter da una rapina. Per questo ora un uomo di 27 anni è in fin di vita a Napoli, con un proiettile che gli ha bucato un polmone.  Uno dei rapinatori gli ha sparato, ferendolo al polmone sinistro.  G.G., impiegato, residente a Marigliano, nell’ entroterra a Nord di Napoli, è sospeso tra la vita e la morte nel reparto rianimazione dell’ ospedale Loreto Mare.

Il ventisettenne, in compagnia della fidanzata, era alla guida di uno scooter “Yamaha Tmax”, una delle marche più ricercate dalla criminalità. Con loro, una coppia di amici che viaggiava su un altro scooter. Poco dopo l’ una della scorsa notte, in via Vespucci, periferia orientale della città, lo “Yamaha Tmax” è stato affiancato da una moto con a bordo due rapinatori a volto scoperto.

Quello seduto sulla parte posteriore del sellino ha puntato una pistola contro l’uomo e gli ha intimato di consegnare lo scooter. Il giovane, però, ha accennato ad una reazione. Tanto è bastato perchè il rapinatore armato rispondesse sparando. G.G. è stato colpito all’ emitorace sinistro. Il proiettile ha trapassato il polmone. G.G. è stato trasportato al vicino Ospedale “Loreto Mare”. Secondo i medici è in pericolo di vita. In via Vespucci la polizia scientifica ha recuperato un bossolo di proiettile calibro 7.65.

Le rapine di ciclomotori e scooter sono diventate una piaga a Napoli e nell’entroterra a Nord. Ad agire sono malviventi spesso sotto l’ effetto di droga, incontrollabili nelle reazioni. Il 30 maggio un 36enne alla guida di un “Honda SH“, un’altra delle marche ricercate dai rapinatori, è stato accoltellato in via Limitone Arzano, periferia Nord, da due malviventi giunti a bordo di un altro “Honda SH”. In questo caso l’aggressione è scattata alle 9 di mattina e in una zona molto trafficata. L’ uomo, R.C., è stato minacciato con un coltello da uno dei malviventi che gli ha ingiunto di abbandonare il mezzo.

Il 36 enne ha accelerato, cercando di fuggire, ma è stato raggiunto e colpito con una coltellata alla spalle destra. Nonostante questo è riuscito a raggiungere la propria abitazione, dove è stato soccorso dalla moglie, che lo ha trasportato in ospedale. Il primo aprile scorso un ragazzo di 14 anni è stato ferito in via Arenaccia, periferia orientale di Napoli, da due rapinatori che lo hanno avvicinato a bordo di uno scooter. Al rifiuto di consegnare il ciclomotore uno dei due malviventi gli ha sparato un colpo di pistola al braccio sinistro.

Gestione cookie