Un elicottero con a bordo cinque turisti italiani si è schiantato contro un piccolo aereo ed è precipitato nel fiume Hudson a poche centinaia di metri dal Greenwich Village a Manhattan. Lo ha riferito la Nbc.
Secondo un primo bilancio cinque delle nove persone coinvolte nell’incidente sono sopravvissute. A bordo dell’elicottero della Liberty Helicopter Tours c’erano gli italiani e il pilota. L’aereo era un Piper del 1976 decollato dalo scalo di Teterboro nel New Jersey con tre persone a bordo, tra cui un bambino. Testimoni hanno riferito di aver visto la collisione in una giornata di cielo sereno.
Il rotore dell’elicottero si è staccato ed è precipitato nel fiume lontano dai rottami della cabina, che è subito affondata. Anche l’aereo si è inabissato nelle acque del fiume, lo stesso sul quale nel gennaio scorso ammarò senza vittime e con una spettacolare manovra un aereo della United Airlines i cui motori si erano bloccati per l’impatto con uno stormo di uccelli.
Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha raggiunto il luogo del disastro con un elicottero della polizia. Una delle scatole nere è stata già recuperata.
I commenti sono chiusi.