Nokia Money, dal 2010 arriva un servizio per saldare i pagamenti direttamente con il telefonino

Dal 2010 il cellulare si trasformerà in uno strumento di scambio di denaro: è in arrivo Nokia Money, un servizio che permetterà di scambiare denaro ed effettuare pagamenti con un tocco sui tasti del telefonino.

Le modalità sono quelle consuete: sarà come mandare un messaggio, invece si potranno saldare i conti, elargire compensi, scontare le ricevute ed estinguere l’importo delle bollette.

«I consumatori rurali beneficeranno soprattutto dei servizi di trasferimento di denaro, mentre i consumatori urbani abituati ai servizi on line potranno usare il telefono cellulare per pagare le bollette, acquistare i biglietti ferroviari o del cinema, ricaricare la propria scheda telefonica», ha dichiarato Teppo Paavola, vice presidente e head of corporate business development Nokia.

Il servizio non è altro che la versione evoluta di un progetto già avviato in India e in Africa, ora arriverà anche nel mondo occidentale. Il colosso di telefonia mobile canadese è già alla caccia di partner: affinché l’iniziativa prenda piede è necessaria una vera e propria rete di negozi, aziende e società che aderiscano al nuovo sistema di pagamento.

Gestione cookie