Nomine Rai/ Mario Orfeo deve aspettare ancora. E anche Rai 2. Tutto rinviato a dopo il G8

Nomine Rai? Non durante il G8. Mario Orfeo (TG2) e il nuovo direttore di Rai Due dovranno aspettare ancora. L’appello del presidente Giorgio Napolitano a mettere da parte le polemiche nelle giornate del super vertice globale dell’Aquila ha prodotto un effetto singolare sulla Rai. Mauro Masi ha tolto il punto sulle nomine dall’ordine del giorno del Consiglio di amministrazione del prossimo 9 luglio.

Quale avrebbe potuto essere l’impatto delle nomine Rai sui grandi della terra non è dato sapere, anche se a Viale Mazzini si motiva il rinvio con l’impossibilità per il premier Silvio Berlusconi di dedicare il tempo necessario a sciogliere i nodi interni alla maggioranza. Nodo dei nodi, il ruolo della Lega che non si accontenta della vice direzione generale “virtuale” di Marano.

E pensare che Garimberti aveva cancellato il Cda di questa settimana per concentrarsi sulla preparazione di quello, decisivo, del 9 luglio e che ai Consiglieri che gli avevano posto il problema della contemporaneità con il G8 aveva risposto: ma che c’entra il G8 con il Cda Rai? Appunto.

Comments are closed.

Gestione cookie