Nuoro/ Giovane cagliaritano fa avance a tredicenne, rischia linciaggio a Orosei

Pubblicato il 17 Giugno 2009 - 10:10 OLTRE 6 MESI FA

Ha rischiato il linciaggio un giovane cagliaritano a Orosei, in provincia di Nuoro, accusato di tentata violenza sessuale su una tredicenne del posto. Mattia Spiga, 28 anni, è stato salvato dalla folla inferocita che gli si era radunata attorno nel centro storico del paese, ma non è sfuggito all’arresto per le avance alla ragazzina.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Siniscola, Spiga, arrivato a Orosei assieme a un collega di vent’anni, ha invitato due tredicenni del posto a mangiare una pizza nella sua abitazione. Mentre l’amico e una delle ragazzine sono andati a comprare le pizze, il giovane cagliaritano è rimasto da solo in casa con l’altra minorenne. Poco dopo la ragazza è scappata dall’abitazione in lacrime e, urlando, ha chiesto aiuto ai passanti.

Nel frattempo sono stati avvertiti i genitori della tredicenne. Una folla furente, intanto, si era radunata sotto casa di Spiga, che ha rischiato grosso. È salito appena in tempo sull’auto dei carabinieri che, dopo gli accertamenti, l’hanno arrestato e condotto nel carcere di Badu ‘e Carros a Nuoro.