Olbia/ Affonda yacht con a bordo 4 persone. Salvati dalla polizia

Sempre più intensa l’attività delle Squadre Nautiche che in questa stagione estiva hanno intensificato i servizi di vigilanza costiera e i controlli dei numerosi natanti presenti nelle acque in prossimità delle note località turistiche della Riviera del Corallo, della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena.

In particolare, ieri, mercoledì 12 agosto, la Squadra Nautica di Olbia e il team Sommozzatori hanno compiuto un salvataggio in prossimità dell’Isola di Tavolara.

Durante un servizio di pattugliamento costiero a bordo di una motovedetta, l’equipaggio ha notato in prossimità della «secca dei Topi» dell’Isola di Tavolara, uno yacht di 14 metri con a bordo 4 persone, che stava affondando. Il personale di bordo si è diretto immediatamente verso l’imbarcazione in difficoltà per prestare i primi soccorsi. I sommozzatori si sono immersi per cercare di turare le ampie falle che si erano aperte a causa della collisione con una secca. In seguito il natante è stato rimorchiato verso bassi fondali per evitare il totale affondamento e le persone trasbordate in altri barche.

Gestione cookie