Roma/ Al quarto posto su 50 nel mondo per immagine e reputazione nella classifica dei consumatori

Roma al quarto posto nella classifica sulla percezione dei consumatori dell’immagine e la reputazione di 50 città del mondo, a quanto si apprende dall’Agi.

“La città eterna” è quarta dietro nell’ordine a Parigi, Sydney e Londra, ma si piazza davanti a New York, Barcellona, San Francisco, Los Angeles, Vienna e Madrid. La classifica è stata stilata dall’Anholt-Gfk Roper City Brands IndexSM (Cbi) che ogni anno realizza, in 20 Paesi diversi, un sondaggio tra 10.000 soggetti maggiorenni.

«L’indice misura la percezione di ogni città, (percezione) che influenza le scelte della gente sul luogo dove vivere, lavorare, andare in vacanza», spiega Simon Anholt, fondatore di CBI. «Proprio di fronte all’attuale incertezza economica è vitale capire le forze e le opinioni che inducono il business a scegliere o ‘fuggire’ dalle città».

La classifica viene stilata in base ai risultati raggiunti da ogni città in sei categorie su cui sono sollecitati gli intervistati.

Gestione cookie