Roma/ Furto a casa di Renzo Arbore, svegliato in piena notte: portati via 8mila euro in contanti e tutti i gioielli

Renzo Arbore stava dormendo, come ogni notte, al quarto piano del suo appartamento in via Cortina d’Ampezzo a Roma, quando è stato svegliato da una luce accecante: due uomini, riusciti ad entrare in casa dopo aver forzato una finestra, lo stavano rapinando. È accaduto la scorsa notte.

Secondo la ricostruzione fatta dal popolare musicista  i ladri, che avevano il volto coperto, parlavano con un accento straniero e, forse, erano armati di pistola, hanno lasciato la casa di Arbore con 8mila euro in contanti e tutti i gioielli e i preziosi che l’artista aveva in casa. «Mi hanno svegliato puntandomi all’improvviso una luce molto forte negli occhi, una luce quasi accecante. Non sono riuscito a vedere se erano armati ma ero spaventato ugualmente e quando mi hanno chiesto i soldi glieli ho dati» ha dichiarato Arbore ancora sotto shock.

La collaboratrice domestica, una donna filippina che dormiva in un’altra stanza, non si è invece accorta di quanto avvenuto. L’allarme è  stato dato al 113 della polizia poco dopo l’accaduto dallo stesso Arbore e tuttora sono in atto le indagini della Squadra Mobile. Nel mirino anche alcuni cantieri di ristrutturazione sia nel palazzo dove abita Arbore sia in altre palazzine accanto, nella zona Trionfale, una zona residenziale della capitale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie