Roma/ Muore a 46 anni devastata dalle piaghe da decubito. Indagato il medico di famiglia, le aveva prescritto solo una pomata

Il policlinico Casilino a Roma

Morta, a soli 46 anni, devastata dalle piaghe da decubito perché il medico di famiglia le aveva prescritto solo una pomata. Questa la triste storia di F.D.M. che pochi giorni fà si è presentata al pronto soccorso del policlinico Casilino in condizioni pessime e con piaghe da decubito sul 60 per cento del corpo, quando ormai non c’era più niente da fare.

La procura della capitale ha aperto una inchiesta a carico del medico di famiglia, che aveva sottovalutato la gravità della situazione le aveva prescritto soltanto una pomata. All’ospedale, invece, le hanno riscontrato piaghe maleodoranti ed estese sul 60per cento della superficie corporea e sepsi «per mancanza di cure adeguate ed evidente stato di abbandono».

Il pm Giuseppe Saieva, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo iscrivendo sul registro degli indagati il medico di famiglia. Secondo la denuncia del padre della donna, il medico si era limitato giorni prima a prescrivere telefonicamente una pomata da applicare nei punti più delicati del corpo senza mai visitare la paziente, che soffriva di una lieve epilessia ed era in profonda depressione.

Gestione cookie