Roma, nuova aggressione contro gli omosessuali. Bombe carta nella “Gay Street”

Ancora un’aggressione notturna contro gli omosessuali a Roma. Dopo gli episodi che hanno riguardato “Svastichella” e le bombe incendiarie davanti al locale “Muccassassina”, stavolta è stata presa di mira la “Gay Street”.  Due ragazzi, “teste rasate” secondo alcuni testimoni, hanno lanciato due bombe carta al centro della strada.

Per fortuna, stavolta, solo tanta paura e nessun ferito. Solo un ragazzo, che nella concitazione generale, sembrava essere rimasto ferito al volto, ha subito un forte shock.

Uno dei due petardi ha colpito una fioriera mentre l’altro ha distrutto un motorino. Per Fabrizio Marrazzo, presidente dell’Arcigay romana, «i ragazzi volevano corrergli dietro ma li ho implorati di fermarsi: cosa sarebbe successo se fossero stati armati di un coltello?».

In serata, intanto, è prevista una manifestazione di protesta proprio nella Gay Street, alle 22, contro il clima invivibile che sta perseguitando la comunità.

Conclude Marrazzo: «Abbiamo invitato il presidente della Provincia Nicola Zingaretti, che ci sarà, e anche il sindaco Alemanno che invece non potrà esserci perché è in viaggio a Lourdes».

Gestione cookie